Tutte le nostre guide che vi accompagnerano nei vostri viaggi

Conoscete i titolari e le nostre guide Marco, Luca, Giulio e gabriele vi accompagneranno e coccolerano in tutti i nostri viaggi in Islanda Patagonia Namibia Parchi Usa Namibia Groenlandia Australia

 

MARCO SIMON CALO' :  fondatore della NATURAVIAGGI.  Guida Ambientale Escursionista. La Svizzera è la nazione che mi ha dato i natali (il 6/5/66 a Baden), dove ho vissuto per splendidi 12 anni che sono stati più che sufficienti a plasmare la mia indole e passione per la natura: la maniera più bella per onorare la vita. Viaggio sin da giovane età in europa e nel mondo e in forma professionale sin dal 1990. Con esperienze di mountainering, trekking, hiking, mountain bike e overlands nei 5 continenti.  
Il mio lavoro mi rappresenta appieno, con  comprovata esperienza nel settore dei grandi viaggi naturalistici, settore in cui opero professionalmente da quasi 30 anni. Sono alpinista e trekker, con all'attivo viaggi in buona parte del mondo, al seguito di spedizioni sportive, grandi trekking ed autentiche esplorazioni.  Nell’ambito del viaggio, ho ricoperto diversi ruoli in tutti questi anni, svolgendo una lunga gavetta e ho ottenuto tutte le qualifiche professionali necessarie e obbligatorie, ma ho soprattutto realizzato il mio sogno: quello di trasformare una passione, in un mestiere ed ho creato la NATOURS!

MARIA MONTANINI addetta alla contabilità ed appassionata di viaggi. Mi sono sempre occupata di amministrazione ed è la cosa che so fare meglio. Penso che sarò chiamata per questa mansione per tutta la vita! Sono però anche una grande appassionata di viaggi e questa combinazione in NATURAVIAGGI è perfetta per me. Sono curiosa e quindi ho lo slancio per proporre  nuove iniziative e per ascoltare i suggerimenti della gente, ma anche sufficientemente pragmatica per riuscire ad elaborare una situazione. Lavoro in NATURAVIAGGI  con passione da qualche anno e sono felice di far parte di questa squadra.

LUCA PANARO Geologo e Guida per la NATURAVIAGGI. Mi definisco un Libero Camminatore Professionista, un Professionista dell'arte di camminare, attività che svolgo per passione e dal 1989 per professione, promuovendola nel turismo e nella formazione professionale ed aziendale. Da 15 anni insegno Tecniche Escursionistiche, Orientamento, Cartografia e altro ancora nei corsi per chi vuole diventare Guida come me. Ho creato inoltre dei corsi di Cammino Consapevole in cui insegno come utilizzare il semplice atto del camminare come strumento di crescita personale. Mi piacciono le barzellette, anche se di rado me le ricordo...a buon intenditor...

GIULIO CUCCIOLI Guida Ambientale Escursionistica. La mia passione per il cammino, per il trekking e per l'escursionismo è iniziata con i miei primissimi passi. Solo dopo un percorso di vita che mi ha portato a vivere lunghi periodi all'estero e ad affrontare esperienze lavorative che hanno spaziato dal lavoro al pubblico, alla organizzazione eventi fino ad una posizione di manager vendite per un'azienda internazionale, ho sentito la netta esigenza di dirigere le mie esperienze e abilità verso ciò che mi sono sempre sentito dentro : Fare la Guida. Esercito questa professione oramai da 4 anni e spazio dall'accompagnamento di turisti stranieri in Toscana alla creazione, organizzazione e conduzione di grandi viaggi nel mondo. In questi anni ho condotto viaggi in Norvegia, Italia, Germania,Portogallo. Sono una persona socievole e solare che sa adattarsi a qualsiasi situazione si possa trovare di fronte: sia questo un imprevisto o un incontro inaspettato durante il cammino che potrà arricchire la nostra esperienza di viaggio.

MARCO ROSSO Laureato all'Università di Padova, dopo aver passato alcuni anni nel mondo dell'industria a cavallo tra officina meccanica e ufficio tecnico; ho poco a poco sviluppato un maggiore interesse per le meraviglie della Natura e del nostro pianeta Terra, preferendole alle opere ingegneristiche dell'essere umano. Così ho finalmente deciso di mettere da parte qualche spicciolo per poi prendere lo zaino e vagabondare per l'America Latina per un paio d'anni. L'esperienza stagionale all'interno del parco nazionale Torres del Paine, nella patagonia cilena, mi  ha definitivamente convinto a rimanere. Ingegnere meccanico di professione, guida e accompagnatore turistico per passione. Da quattro anni fiordi, laghi, cascate, ghiacciai, picchi innevati e natura incontaminata rappresentano il suo parco divertimenti e fanno da scenario al lavoro quotidiano che svolge da freelance e per vari hotel della regione.

GIUSEPPE GAIMARI L’avventura e lo sport sono sempre stati alla base della mia vita. La montagna è stato un punto cardine del mio percorso, prima sciando e gareggiando sui pendii di tutto il mondo, per poi seguire l’istinto irrefrenabile di mettere in gioco me stesso, sia affrontando viaggi in bici e a piedi in solitaria, sia partecipando a manifestazioni di ciclismo estremo di lunga durata. Durante i miei viaggi ho vissuto ogni tipo di situazione, ognuna delle quali mi ha dato la possibilità di crescere come viaggiatore e come atleta. Una delle emozioni più grandi che possa provare è quella di vedere la gioia negli occhi delle persone che riescono raggiungere i propri obbiettivi. Ci sono passato centinaia di volte, e non c’è niente di più appagante di realizzare qualcosa che è nata dalla propria mente, ecco che come guida farò di tutto per farvi vivere e realizzare il vostro sogno, il vostro obbiettivo, il vostro viaggio. La particolarità dei mie viaggi di gruppo sta nel fatto che nascono direttamente dalle mie avventure in solitaria ma adattate alle vostre esigenze. Ogni anno oltre alle manifestazioni sportive, realizzo due viaggi personali in solitaria, in luoghi lontani dal turismo di massa; quindi avete la certezza che tutti gli anni avrete a disposizione nuovi trekking in luoghi sempre più particolari e inconsueti.

 

Staff Naturaviaggi ultima modifica: 2018-02-01T09:20:44+00:00 da marco