Tour in collaborazione di Naturaviaggi

Scegli fra i nostri fuori catalogo

La NATURAVIAGGI, come ogni attività artigianale nasce con poche mani e teste, ma poi con il passar degli anni e l'aumentare dell'interesse e delle richieste, ecco che ci siamo ampliati con altre destinazioni di viaggio, pur nella stessa filosofia di percorsi nella natura. Tutto è avvenuto progressivamente, cosi come crediamo debba svolgersi ogni percorso di vita, incontrandoci tra colleghi Guide Ambientali e Turistiche, e come se fosse destino prefissato, ci siamo riconosciuti e uniti sotto la stessa Direzione Tecnica di AdV & T.O. Abbiamo mantenuto ognuno la propria identità e autonomia, creando però quello che attualmente possiamo definire come una delle più valide piattaforme di offerte viaggi naturalistici attivi. I tours in collaborazione, offrono l'accesso a tutti quei viaggi che il nostro sito sponsorizza nel Fuori catalogo con i Tours in collaborazione: Norvegia Lofoten - Marocco Grande Atlante - Portogallo Azzorre e Alentejo .......

Luca Panaro - Geologo e Guida ambientale escursionistica

Mi definisco un Libero Camminatore Professionista, un professionista dell’arte del camminare, attività che svolgo per passione e dal 1989  per professione, promuovendola nel turismo e nella formazione, professionale ed aziendale. Da 15 anni insegno Tecniche Escursionistiche, Orientamento, Cartografia e altro ancora nei corsi per chi vuol diventare guida come me. Ho creato inoltre dei corsi  di cammino consapevole in cui insegno come utilizzare il semplice atto del camminare come strumento di crescita personale. Mi piacciono le barzellette anche se di rado me le ricordo …. a buon intenditor …

Quando sono solo Il mio è un cammino di Vento tempestuoso, di mare grosso con le onde alte dei racconti di Conrad, è un cammino di fiumi irrequieti, scalpitanti per l’arrivo alla foce. E’ un susseguirsi di faglie e terremoti, di montagne che si disfano e si riformano, di spettacolari lanci di lapilli e lava nel cielo notturno. E’ movimento e rigenerazione. L’ultimo passo è sempre l’assoluta pace. Allora Mi fermo, mi siedo, respiro, sorrido e creo nuovi viaggi da vivere e condividere con altri compagni di cammino.

Trekking in Marocco Jabel Saghro e Valle delle Rose

Scarica Programma Trekking Marocco Jabel Saghro

Trekking in Marocco “Jabel Saghro” e valle delle Rose 2017 

(Valle del Drâa, Jabel Saghro, Valle del Dadés, Valle delle Rose) –  Il Marocco è una terra di contrasti: Verdi Valli ricchissime di acqua e sconfinati paesaggi dominati dalla sola Roccia, vicoli stracolmi di persone urlanti nelle città e sconfinati spazi di Silenzi a pochi chilometri fuori da esse; Valli bruciate dal Sole e Montagne innevate. Mangeremo all’ombra dei Mandorli in fiore e, a sera, ci riscalderemo con piccoli fuochi profumati al legno di ginepro. Non avremo luce la sera, ma la Luna e Stelle. Non avremo il telefono e le televisione, ma i propri libri e  le storie che ognuno vorrà condividere coi Compagni di Cammino.

Trekking Tubkal in Marocco Jabel
Trekking Marocco: Jebel Toubkal

Pdf da scaricare

Camminiamo attraversando veri e propri boschi di splendidi e immensi noci, secolari; la sera troveremo riposo negli accoglienti villaggi berberi; partiamo da 1400m di quota e saliamo lentamente, ogni giorno, finoa raggiungere la cima del Toubkal, 4167.s.l.m….. “la vetta su cui si vede tutto” …

Partire per una ascesa al Toubkal nel periodo proposto, permette di vivere appieno l’intero territorio che si attraversa. Partiamo infatti dai 1400m di quota, non è caldo come in Luglio e Agosto, mesi in cui è preferibile partire già da più in alto. Sarà così possibile avere un graduale adattamento alla quotae, soprattutto,viverecon calmai numerosi villaggi berberi che attraverseremo ed in cui soggiorneremo. Il trekking presenta quindi delle componenti molto importanti sia dal punto di vista naturalistico che etnico. Il nostro sarà un cammino lento e piacevole; sempre, arriveremo nei villaggi o nelle strutture che ci ospiteranno per la notte, a orari che ci permetteranno di avere il tempo di riposare, di godere del luogo dove passeremo la notte e condividere un ottimo tè con i compagni di cammino.

Giulio Cuccioli - Guida ambientale escursionistica

 

La mia passione per il cammino, per il trekking ed  e per l’escursionismo è iniziata con i miei primissimi passi. Solo dopo un percorso di vita che mi ha portato a vivere lunghi periodi all’estero ed ad affrontare esperienze lavorative che hanno spaziato dal lavoro al pubblico, alla organizzazione eventi fino ad una posizione di manager vendite per una azienda internazionale, ho sentito la netta esigenza di dirigere le mie esperienze e abilità verso ciò che m i s o n o s e m p r e s e n t i t o d e n t r o : F a r e l a g u i d a .  Esercito questa professione ormai da 4 anni, e spazio dall’accompagnamento di turisti stranieri in Toscana, alla creazione, organizzazione e conduzione di grandi viaggi nel mondo. In questi anni ho condotto viaggi in Norvegia, Italia, G e r m a n i a e P o r t o g a l lo .   Sono una persona estremamente socievole e solare ma che sa perfettamente adattarsi a qualsiasi situazione io trovi difronte a me, sia questo un imprevisto o un incontro inaspettato durante il cammino che potrà arricchire la nostra e s p e r i e n z a d i v i a g g i o 

Le isole Lofoten
Le Isole Lofoten

Scarica il programma

Le isole Lofoten sono un gruppo di 7 isole situate a nord del circolo polare artico. In totale ci vivono circa 24.000 persone, la maggior parte delle quali concentrate in un paio di centri urbani maggiori. Dal mare, come lance, spiccano innumerevoli rilievi granitici dai paesaggi alpini già poco sopra il livello del mare. Numerosissimi saranno i laghi che incontreremo ovunque e a qualunque quota. Il mare, verde smeraldo, è ricco di pesce ed i merluzzi e le aringhe costituiscono la risorsa principale della economia delle isole. Le cittadine, se cosi possono essere chiamate, sono spesso piccoli agglomerati di case , spesso su palafitte , costruite direttamente sul mare. Il clima è estremamente vario, nel periodo del nostro viaggio potremo incontrare giornate bellissime dove la temperatura arriva facilmente sopra i 25 gradi, come piogge e venti freddi, ma il tuttocon alta variabilità. Non vi resta che “buttarvi” con noi in questo angolo di paradiso del Nord

Tours in collaborazione ultima modifica: 2017-02-01T10:00:22+00:00 da admin