Pexels juan mendez 1066801 scaled 6 Motivi per viaggiare in coppia e quali sono le coppie di viaggiatori pi famose

6 Motivi per viaggiare in coppia e quali sono le coppie di viaggiatori più famose

23 Gennaio 2023
Viaggi e offerte

Se viaggiare da soli è un’esperienza intensa, quella di viaggiare insieme alla persona amata sembra essere una scelta che rafforza le dinamiche di coppia. Pare anche che il viaggio di coppia rafforzi il legame, accresca e intensifichi la complicità con il nostro partner. Al di la del semplice piacere di viaggiare in compagnia, quello che si instaura fra i due partner è qualcosa di speciale ed è per questo motivo che moltissime coppie decidono di partire insieme all’avventura.

Ecco 6 motivi per cui scegliere di viaggiare insieme:

  1. Allontanare la routine dalla coppia. Viaggiando insieme siamo inseriti in un contesto nuovo per entrambi e si spezzano le abitudini di tutti i giorni. Ci si riscopre e ci si riesce a guardare per quello che siamo, senza finzioni e schemi quotidiani.
  2. Imparare a conoscersi. quando sopraggiungono sfide e imprevisti durante il viaggio, l’unica strada è quella di affrontarle insieme e di comunicare. Una grande sfida che, se vinta da entrambi i partner, costituisce un’enorme vittoria.. da portare a casa.
  3. Le liti durano meno. Davanti alle meraviglie del mondo riusciamo a ridimensionare le piccole incomprensioni e guardiamo a quello che ci succede con una luce diversa. Un’ulteriore svolta positiva di ogni coppia, da quella più recente a quelle più consolidate.
  4. Viaggiando si impara. Visitiamo nuovi posti, nuovi contesti, ci immergiamo insieme in nuove realtà. Scopriamo, vediamo, conosciamo il mondo e lo facciamo mano nella mano.
  5. Si capisce come convivere. Nel viaggio si condividono esperienze, sorrisi, smorfie…  spazi. Viaggiare insieme è un ottimo modo sia per imparare a riconoscere quali sono gli spazi da non invadere, sia per ammorbidire dei confini troppo rigidi.
  6. Si fa più spesso l’amore. Una regola che non vale per tutte le coppie ovviamente, ma in generale si riscontra una migliore intesa fra le coppie che viaggiano insieme. Il motivo? Viaggiare insieme è pura magia. Si scopre la persona amata lontana dalla vita di tutti i giorni, si vivono emozioni nuove e forti che uniscono e si crea fiducia l’uno nell’altro.
Potrebbe interessarti anche   Namibia: il mistero dei cerchi delle fate

Molte coppie hanno probabilmente preso spunto da questa lista e sono diventate celebri decidendo di viaggiare insieme in giro per il mondo.

Questo il caso di Cheetah Platt e Riann Woodyard, una coppia di innamorati, e freschi di matrimonio, che hanno avuto una brillante idea: celebrare le nozze ben 38 volte in giro per il mondo.

Pexels asad photo maldives 1024975 scaled 6 Motivi per viaggiare in coppia e quali sono le coppie di viaggiatori pi famose
Foto di Asad Photo Maldives: https://www.pexels.com/it-it/foto/silhouette-di-un-uomo-e-di-una-donna-che-bacia-1024975/

Candelaria Chovet e Hermann Zapp invece hanno iniziato a viaggiare insieme all’inizio, per poi decidere che volevano mettere su famiglia. E lo hanno fatto! Oggi continuano a viaggiare con i loro 4 figli: Pampa, che è nato in Alaska, Tehue, nato a Buenos Aires, Paloma, in Canada, e infine Wallaby, in Australia.

Pexels gantas vaiciulenas 4484242 scaled 6 Motivi per viaggiare in coppia e quali sono le coppie di viaggiatori pi famose
Foto di Gantas Vaičiulėnas: https://www.pexels.com/it-it/foto/persone-luci-scuro-seduto-4484242/

Ma la coppia più ispiratrice sono sicuramente Dave e Deb che dimostrano che non serve essere giovani o avere una forma fisica impeccabile per viaggiare: l’avventura è per chiunque la voglia.

Pexels magda ehlers 1307391 scaled 6 Motivi per viaggiare in coppia e quali sono le coppie di viaggiatori pi famose
Foto di Magda Ehlers: https://www.pexels.com/it-it/foto/due-persone-in-piedi-nella-foresta-1307391/

Cerca il tour

Cerca il tour dei tuoi sogni!