PH USA 2019 122 Il fascino del Gran Canyon una meta da non perdere con Naturaviaggi

Il fascino del Gran Canyon, una meta da non perdere con Naturaviaggi!

1 Febbraio 2021
Viaggi e offerte

Una immensa voragine scavata dal corso del Colorado River ci appare dall’alto e nel rimirare questa vastità ci rendiamo conto della potenza e dell’energia della natura. Quando il nostro sguardo da quell’alto in cui ci siamo situati,  si posa sulle creste degli altipiani e poi precipita giù, nella profondità della terra, non possiamo che provare una disarmante sensazione di piccolezza, di fronte all’immensità che vorremmo dominare.

Eppure, nonostante questo sentimento che ci avvolge, non possiamo resistere al richiamo del Gran Canyon e vorremmo entrare dentro  la ferita della terra, per capire fin dove possiamo spingerci. Vi sono ben tre possibilità di accesso,  in base alla tenacia, alla curiosità, al tempo a disposizione  e alle capacità di ognuno di noi.  Il celebre e frequentato South Rim, facilmente percorribile da tutti, oppure  inoltrandosi  nel misterioso e solitario North Rim, la sezione del parco meno battuta dai turisti per avere un contatto più intimo oppure arrivando da Las Vegas, entrando nel  West Rim.

Altri due momenti della giornata da non perdere sono l’alba e il tramonto, momenti romantici senza paragone durante i quali ci appaiono  distese rocciose con una alternanza di altezze e dirupi a perdifiato, illuminati da una luce sempre diversa, che disegnano uno skyline difficile da dimenticare.

Il Grand Canyon  in realtà è un esteso sistema di canyon collegati  e non è il più grande, né il più profondo canyon del mondo. E’ considerato però unico per la combinazione di grandezza, profondità ed esposizione delle stratificazioni colorate di rocce che risalgono al periodo Precambriano. Si è formato principalmente dal sollevamento tettonico dell’Altopiano del Colorado, e dall’erosione da parte del fiume Colorado e dei suoi affluenti. È noto anche come uno degli altopiani americani. Il Gran Canyon (monumento nazionale dall’11 gennaio 1908 – patrimonio UNESCO) si trova all’interno del Parco nazionale del Grand Canyon, nello Stato dell’Arizona. e noi vi ci porteremo, con i nostri spettacolari Grand Tour completi.

Potrebbe interessarti anche   Viaggio in Mongolia, un Paese immutato nei secoli

Cerca il tour

Cerca il tour dei tuoi sogni!