Pexels uriel mont 6314958 scaled Natale 2022 le migliori destinazioni per le vacanze natalizie

Natale 2022: le migliori destinazioni per le vacanze natalizie

30 Dicembre 2022
Viaggi e offerte

Cari amici di Naturaviaggi, siamo prossimi alla conclusione dell’anno e ci teniamo a ringraziarvi per tutto l’entusiasmo che ci avete trasmesso in questo 2022 ricco di viaggi e sorrisi. Insieme abbiamo raccolto esperienze, condiviso bellissimi paesaggi e avventure.

In attesa di comunicarvi le prossime destinazioni per il 2023, chiudiamo insieme a voi questo anno con una lista delle mete più quotate per il periodo di Natale e per l’ultimo dell’anno.

L’atmosfera suggestiva, fiabesca e magica del Natale scalda gli animi e sfida il freddo: le città si accendono di luci colorate, canti natalizi e le strade si riempiono di turisti che animano i mercatini e gustano piatti e dolci della tradizione.

Ecco una lista di alcune delle mete più caratteristiche del Natale 2022:

Pexels photo 11251714 Natale 2022 le migliori destinazioni per le vacanze natalizie
Foto di Erik Mclean: https://www.pexels.com/it-it/foto/strada-albero-celebrazione-sospeso-11251714/

Tallinn in Estonia, il primo albero di Natale della storia

La capitale dell’Estonia, durante il Natale regala una magica atmosfera estone, grazie ai numerosi mercatini che richiamano moltissimi turisti ogni anno e che trasformano Tallin in un meraviglioso villaggio pieno di presepi, mostre e alberi di Natale. Il periodo che va da Dicembre fino al 7 Gennaio è molto atteso dagli abitanti della città e affascina i turisti che si trovano a camminare in un luogo carico di una personalità antica, grazie ad un centro storico fra i più ricercati e meglio conservati. Ancor più bello è visitare le chiese medievali e i palazzi dallo stile gotico di Tullinn quando la neve ne imbianca le strade. Una curiosità: nella piazza principale della città viene allestito ogni anno un enorme albero di Natale che rievoca il primo albero che, secondo la tradizione, fu eretto nel 1441.

Potrebbe interessarti anche   Una piccola comunità primitiva in un mondo moderno.

Dolomiti, meta perfetta per chi ama gli sport invernali

Un Natale in alta quota, scivolando sulle piste più belle del mondo, facendo forest bathing e assaggiando calde prelibatezze nelle baite. Non solo: per chi è alla ricerca di esperienze rilassanti e suggestive, le Dolomiti offrono saune nella natura e percorsi Kneipp. Il Natale delle Dolomiti affascina anche per le tradizionali fiaccolate, luci e mercatini di grande suggestione.

Pexels eberhard grossgasteiger 2437299 scaled Natale 2022 le migliori destinazioni per le vacanze natalizie
Foto di eberhard grossgasteiger: https://www.pexels.com/it-it/foto/fotografia-time-lapse-di-strada-curva-con-i-veicoli-che-passano-2437299/

Reykjavík in Islanda, le danzanti aurore boreali

Il Natale è lungo in Islanda: comincia quando arriva il primo jólasveinn (13 giorni prima della vigilia di Natale) e termina la notte dell’Epifania. In Dicembre, che è il mese più buio dell’anno, l’Islanda è illuminata dalle mille luci natalizie, accompagnate da una grande coltre di neve. Qui, danzano nel cielo meravigliosi colori: verde, bianco, rosa e viola. I colori magici delle aurore boreali. Una delle mete più suggestive per festeggiare il periodo natalizio è sicuramente la capitale, Reykjavík: fra mille luci, mercatini e i suoi 13 Babbi Natale, detti jólasveinar. L’Islanda è una delle mete preferite di Naturaviaggi: SCOPRI tutte le date dei nostri tour alla scoperta dell’Islanda.

Pexels kamil 5425008 scaled Natale 2022 le migliori destinazioni per le vacanze natalizie
Foto di Kamil: https://www.pexels.com/it-it/foto/casa-in-legno-marrone-sul-corpo-d-acqua-sotto-il-cielo-verde-5425008/

New York a Natale, il momento più magico dell’anno per vivere la città

Addobbi incredibili, luci, canti e un’atmosfera unica. New York fa davvero vivere il Natale in tutto il suo splendore. Dal leggendario Radio City Christmas Spectacular, lo spettacolo natalizio che ha debuttato nel 1933 e che è diventato un evento imperdibile della tradizione di questo periodo dell’anno, alla cerimonia dell’accensione dell’enorme albero del Rockefeller Center, passando per il Wollman Rink, dove turisti e newyorkesi festeggiano pattinando sul ghiaccio con vista su Central Park. Da citare inoltre è sicuramente il Capodanno a Times Square, con la tradizione che vede la sfera terrestre cadere per segnare la fine dell’anno, l’esplosione di coriandoli che segue la mezzanotte e i fuochi d’artificio da mille e una notte. New York è l’espressione del Natale è all’ennesima potenza.

Potrebbe interessarti anche   Luoghi misteriosi della Terra VOL.1

SCOPRI le date dei Tour Naturaviaggi negli Stati Uniti.

Pexels uriel mont 6315188 scaled Natale 2022 le migliori destinazioni per le vacanze natalizie
Foto di Uriel Mont: https://www.pexels.com/it-it/foto/luce-vacanza-notte-new-york-6315188/

Rio de Janeiro, il Brasile per chi ama festeggiare al caldo

I tanti anni di colonizzazione e la presenza di migliaia di immigrati provenienti da tutto il mondo, rendono le tradizioni natalizie a Rio speciali: tanta voglia di far feste se pur attenti alle tradizioni: in Brasile si va a messa, ci si scambiano i regali, si mangia tutti insieme e si festeggia con meraviglioso fuochi d’artificio con vista sulle meravigliose spiaggia della città. Un Natale tropicale da vivere.

Pexels matheus de moraes gugelmim 13299208 scaled Natale 2022 le migliori destinazioni per le vacanze natalizie
Foto di Matheus De Moraes Gugelmim: https://www.pexels.com/it-it/foto/spiaggia-persone-estate-bagnasciuga-13299208/

Cerca il tour

Cerca il tour dei tuoi sogni!