3 scaled Viaggiatori da record Lexie Alford e i pi giovani Globetrotter del mondo

Viaggiatori da record, Lexie Alford e i più giovani Globetrotter del mondo

30 Novembre 2022
Viaggi e offerte

Il mondo è infinito ed è impossibile esplorarlo tutto nell’arco di una sola vita. Vero per alcuni, ma non per tutti.

Sicuramente non per Lexie Alford,  entrata nel Guinness dei primati diventando, la più giovane Globetrotter del mondo.

Lexie, originaria della californiana, ha dichiarato che il suo intento era di “dimostrare alle persone che il mondo non è un posto spaventoso e che ogni cultura è capace di regalare gentilezza ed ospitalità nonostante le instabilità politiche“.

Visitando 197 paesi del mondo, miss Alford, a soli 21 anni, ha superato il record detenuto dal britannico James Asquit, idolo dei viaggiatori incalliti, che aveva ottenuto questo record a 24 anni.

La giovane Lexie ha raccontato giorno per giorno il suo viaggio sui social media, conquistando oltre 94 mila follower su Instagram.

Il tour mondiale di Lexie è iniziato da bambina con i viaggi in Paesi esotici insieme ai genitori: «Hanno dato sempre molta importanza all’esplorazione e questo ha avuto un impatto molto profondo sulla persona che sono oggi. Ho sempre avuto curiosità sugli stili di vita degli altri e su come trovare la felicità».

Parlando dei paesi che le sono rimasti nel cuore, Lexie ha dichiarato di essersi innamorata soprattutto del Venezuela e del Pakistan. «Uno dei miei posti preferiti è la cascata di Salto Angel in Venezuela. Ho anche adorato il nord del Pakistan, la bellezza naturale delle montagne e la gentilezza delle persone. In entrambi i Paesi ho notato la scarsa presenza di turisti a causa dei problemi economici e degli stereotipi negativi».

Potrebbe interessarti anche   Incredibile Makhtesh

Lexie è simbolo di una generazione.

3 1 scaled Viaggiatori da record Lexie Alford e i pi giovani Globetrotter del mondo
Social Media Networking Global Communications Connection Concept

Tra gli anni ’80 e la fine degli anni ’90, la generazione Y ha sfornato dei veri viaggiatori seriali. Cresciuti con un computer in mano e vivendo in pieno la rivoluzione di Internet, questa generazione è cresciuta percependo il mondo come una vasta rete piena di nuove possibilità.

Se il lavoro nobilita l’uomo, ancor di più ci si può sentire nobilitati lavorando in mobilità, da ovunque.La tecnologia a servizio di chi ama vedere la bellezza del mondo.

3 2 scaled Viaggiatori da record Lexie Alford e i pi giovani Globetrotter del mondo

Globetrotter, digitalizzati, poliglotti, connessi tra loro e col mondo circostante: ecco i giovani di oggi.

Vi lasciamo con una delle ultime destinazioni di Lexie: l’ISLANDA. Meta fra le preferite dei tour Naturaviaggi.

 

Cerca il tour

Cerca il tour dei tuoi sogni!