Primavera tutto l’anno, 5 luoghi dove splende sempre il sole

27 Marzo 2023
Viaggi e offerte

Il freddo dell’inverno ci fa sognare l’arrivo della primavera, con le sue giornate luminose e le temperature più miti. Da San Diego alle Canarie, da Malaga alle Hawaii: ecco le migliori mete per vivere il tepore della primavera… tutto l’anno.

Sia che stiamo cercando la destinazione per la nostra prossima vacanza o un posto paradisiaco dove vivere la nostra pensione, ci sono alcuni luoghi del mondo dove il sole splende sempre e la temperatura è gradevole tutto l’anno. Il sole, la luce e il clima mite sono elementi che favoriscono la rigenerazione di corpo e mente e c’è chi, potendoselo permettere, viaggia tutto l’anno alla loro ricerca, per vivere ogni stagione come a primavera.

Ecco una lista dei 5 luoghi nel mondo dove è sempre primavera, indipendentemente dal periodo dell’anno.

Isole canarie, Spagna

A Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, Las Palmas, La Gomera, El Hierro sembra di sognare a occhi aperti: qui il clima è mite tutto l’anno, il sole splende quasi ogni giorno e la temperatura varia mediamente tra i 24 e i 29 gradi.

Foto di Marcin Jozwiak da Pexels: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-che-indossa-un-abito-2684757/

SAan Diego, California   

In questa soleggiata città americana i giorni di bel tempo sono circa 300 all’anno. Durante l’estate le correnti nordiche mitigano il calore che proviene dal vicino deserto e le montagne, che circondano la città, la proteggono dalle perturbazioni.

Potrebbe interessarti anche   Viaggio in Islanda a caccia delle Aurore Boreali 2020-2021

Seychelles e Mauritius

Una meta molto ambita. Al largo della costa africana, nel mezzo dell’Oceano Indiano, tra l’India e il Madagascar, si trovano un arcipelago e una singola isola accumunati fra loro per un clima dolce e gradevole tutto l’anno: tra i 20 e i 30 gradi tutto l’anno.  Difficile la scelta su quale sia la più bella.

Malaga, Spagna 

L’Andalusia, la regione più a sud della Spagna dove il clima è molto secco e dove la scarsa umidità rende più sopportabili anche le temperature estive, molto elevate. La fortuna qui a Malaga è avere il mare vicino, che mitiga il caldo intenso e aiuta a sopportare le alte temperature dell’estate.

Foto di Pedro Luis Domínguez Ruiz: https://www.pexels.com/it-it/foto/mare-spiaggia-vacanza-sabbia-15487993/

Rio de Janeiro, Brasile

Il clima tropicale atlantico di Rio de Janeiro vede le temperature medie annuali restare intorno ai 23 gradi. Luglio è il mese più fresco, dove le temperature oscillano fra i17°C ai 24°C; a gennaio invece fa molto caldo e si oscilla tra i 23  e i 29 gradi.

O‘ahu, Hawaii

L’isola dello snorkeling, del surf e del trekking. In questo paradiso di natura e colori, possiamo godere tutto l’anno di una temperatura magnifica e stabile che oscilla fra i 17 e i 29 gradi.

Foto di Jess Loiterton da Pexels: https://www.pexels.com/it-it/foto/mare-spiaggia-surfista-oceano-4602240/