Luoghi misteriosi della Terra VOL.3
Viaggiare è scoprire, è amare, è sentirsi esplodere dentro, è farsi sorprendere, è una ricerca continua. Sappiamo quanto amate viaggiare e scoprire. Da qui la nostra voglia di portarvi con noi alla scoperta di alcuni dei luoghi più misteriosi di questo nostro bellissimo pianeta. Ecco la lista dei luoghi che andiamo ad esplorare questo mese.
-
È famosa come “la mano del deserto”. Una gigantesca scultura, creata nel 1992 alta undici metri, che emerge dalla terra desolata del deserto di Atacama, in Cile. La mano che fuoriesce dalla sabbia e sembra chiedere aiuto, rappresenta in qualche modo l’essenza di questo luogo. Un pezzo d’arte unico al mondo, realizzato dallo scultore Mario Irarrázabal, per omaggiare e vittime di ingiustizie e di torture del regime militare in Cile.
-
Restiamo in Cile, più precisamente nella riserva naturale di Huilo, dove incontriamo una montagna magica, con finestre da villaggio degli gnomi e una cascata che inonda tutto, nella natura più rigogliosa. 100 mila ettari di foresta pluviale temperata ospitano un’eccezionale biodiversità, innumerevoli corsi d’acqua e laghi glaciali, specie in via d’estinzione e la più alta concentrazione di piante di felce del Cile continentale.
-
Ci spostiamo poi in Tennessee, nella città di Chattanooga, dove ammiriamo lo spettacolo magico di una cascata sotterranea dai mille colori. Si chiama Ruby Falls ed è originata dalla caduta di un torrente che scorre nelle cavità della Lookout mountain. Una volta entrati, non è il rumore dell’acqua che cade a meravigliare i visitatori, ma l’impressione di venire quasi investiti da una valanga di cristalli colorati che cadono da decine di metri d’altezza, finendo nel sottostante fiume Tennessee.
-
Viaggiamo poi in Namibia, a Sossusvlei, dove troviamo la “Cattedrale del vento”, un luogo particolare, in cui si respira la spiritualità della Natura. La Cattedrale del Vento presenta dune trasversali, stellate e barcani di circa 200 m di altezza e il più alto, è chiamato ‘Big Daddy`. Le dune hanno una miriade di colori, che variano principalmente dal rosa all’arancione.
-
Voliamo poi molto lontano, nelle Filippine, dove troviamo una vallata con cime di cioccolata. E se vi sembra un sogno, sappiate che le Chocolate Hills esistono davvero. Sono delle collinette che superano anche i 100 metri di altezza dal color brunito che, si racconta, sono il frutto di un litigio tra giganti che si tiravano fango e pietre.